Politiche sinergiche a protezione di agricoltura e agroalimentare al centro del confronto!
Si è tenuto questa mattina a Bologna, presso la sede della Regione Emilia Romagna il prestigioso incontro fra il Segretario di Stato per il Territorio, l’Ambiente e l’Agricoltura Stefano Canti e l’Assessore regionale per l’Agricoltura, l’Agroalimentare, la caccia e la pesca Alessio Mammi.
L’incontro, cordiale e proficuo è servito per un fattivo scambio di informazioni sullo stato del settore dell’agricoltura a San Marino e nella Regione Emilia Romagna. L’appuntamento si è rivelato una positiva opportunità per illustrare l’accordo di reciprocità sulla raccolta dei tartufi e sui temi della caccia.
L’Assessore Mammi ha assicurato pieno sostegno alle misure politiche e legislative utili non solo allo sviluppo della filiera agroalimentare sammarinese ma anche alla tutela dell’ambiente, alla conservazione della biodiversità, del paesaggio e della difesa dei suoli.
È stato un momento di confronto molto interessante, per verificare come i nostri due territori possono collaborare per affrontare le sfide che il settore agro-alimentare deve affrontare nei prossimi anni.